IO L’8 TUTTO L’ANNO. NUOVO APPUNTAMENTO DI DONNE IN RETE

MESSINA. 27 MARZO – L’8 marzo 2018, il Cirs di Messina ha organizzato l’incontro “Donne in rete” nella Sala Ovale del Comune. Le partecipanti si sono lasciate con un manifesto su cui c’era scritto “l’8 tutto l’anno” e l’impegno a creare tre tavoli di lavoro sui temi venuti fuori dalla conferenza svoltasi nella sala ovale del Comune di Messina.

Uno riguarda la sanità, legata in particolare al mondo dei consultori familiari, presidi pubblici su cui ogni paese misura il proprio grado di civiltà; l’altro sull’educazione alla parità di genere che deve cominciare dalle scuole; l’ultimo, ma non per ultimo, un manifesto condiviso che diventi guida per una reale e qualificata rappresentanza delle donne nella politica, nelle istituzioni e nei partiti.

Il Cirs ha organizzato una seconda giornata di lavori, per dare un seguito a queste proposte organizzando le presenze in questi gruppi di lavoro che le partecipanti alla conferenza potranno scegliere liberamente in base alla propria sensibilità e competenza.

L’appuntamento, stavolta nella sede del Cirs, in via monsignor Francesco Bruno n. 22, giorno 9 aprile alle ore 11, vuole essere un punto di partenza operativo.

Share: