TAORMINA FILM FEST, PREMIO “SOLIDARIETA’ CIRS” A READ TO LEMON GROVE

TAORMINA (MESSINA), 20 LUG – E’ andato al film Road to Lemon Grove il premio solidarietà del Cirs Onlus di Messina, Comitato italiano per il reinserimento sociale, in collaborazione con il Taormina Film Fest, giunto alla sessantaquattresima edizione. Il riconoscimento, destinato ad personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono distinti per le tematiche sociali affrontate, è stato assegnato nel corso della serata conclusiva della kermesse cinematografica,  al Teatro Antico di Taormina.

Il premio 2018 va a Dale Hildebrand per il film  Road to Lemon Grove, protagonista Charly Chiarelli, in pole position per il premio solidarietà insieme a “It will be chaos” dei registi Lorena Luciano e Filippo Piscopo.

A consegnare il riconoscimento, la presidente nazionale del Cirs, Maria Celeste Celi, insieme al testimonial dell’associazione, il pallanuotista, Massimo Giacoppo, medaglia d’argento alle Olimpiadi 2012.

Road to Lemon Grove (produzione italocanadese) è stato girato a Toronto e la Sicilia orientale. Si tratta di una commedia dai toni fantastici che vede nel cast attori americani come Burt Young, Nick Mancuso e italiani come Rossella Brescia e il siracusano Francesco Di Lorenzo.

 

Nel video un momento della premiazione. La presidente nazionale del Cirs Onlus di Messina,

Maria Celeste Celi e Massimo Giacoppo consegnano la targa realizzata della ditta Sofia, design Gianfranco Penna.

 

Share: