STARE BENE CON LO YOGA, AL VIA LE LEZIONI AL CIRS

MESSINA. Stare bene nel corpo e nell’anima. E’ possibile ritrovando la consapevolezza di se stessi ed il benessere psicofisico con le tecniche di Yoga.

Dal prossimo mese sarà possibile approcciarsi o approfondire questa pratica anche al Cirs Onlus di Messina grazie alla collaborazione di Yoga Time dell’insegnante Maria Cristina Saija, certificata presso Trimurti India Yoga Alliance school 200h TTC in Goa, che sarà affiancata dal maestro Giovanni Causarano.

Sabato 15 dicembre alle ore 10 sarà possibile partecipare alla lezione dimostrativa gratuita nella sede del Cirs onlus di via monsignor Francesco Bruno, 22 (scalinata via XXIV Maggio).

Prova anche tu ad aumentare flessibilità, equilibrio, forza fisica e concentramento con le tecniche dello yoga.

La nostra mente è uno strumento super potente, che tutti abbiamo a disposizione. Tra l’altro gratis. Lo yoga ci insegna ad utilizzarla al meglio: la pratica delle posizioni, abbinata alle tecniche di meditazione e di respirazione, ci permette infatti di imparare a conoscere, controllare ed utilizzare la nostra mente nel modo corretto. Ecco perché propositi apparentemente difficili, come smettere di fumare o controllare il peso, o combattere l’ansia diventeranno in poco tempo più facili da mettere in pratica.

Per ulteriori info e prenotazioni: 3295644531.

 

LE SCHEDE

Maria Cristina Saija (nella foto della locandina in basso), inizia a Londra nel 2003 con un insegnante di Sivananda yoga la sua esperienza umana attraverso lo yoga. Metodo potente per la consapevolezza di sé e del proprio corpo, forza e flessibilità unite al benessere psicofisico. Recentemente dichiarato patrimonio dell’umanità, lo yoga accompagna la sua vita e l’\esperienza di essa in una ricerca costante dell’ autenticità e della verità delle esperienze con coraggio. Ha sempre praticato e insegnato Hatha yoga dal 2004 condividendo tutto quello che questa disciplina le ha dato, volta per volta, incoraggiando chiunque nella pratica e nella continuazione di essa per vivere pienamente cercandosi, trovandosi e accettandosi. Dopo il viaggio in India dello scorso anno pratica Ashtanga yoga ed insegna Hatha, Vinyasa e Pranayama yoga. Fra i vari corsi di formazione annualità di pranayama all’ università Efoa, yoga per Bambini, yoga della risata, Formazione yoga multistile presso alliance school 200h TTC in Goa (India), basi di Ashtanga yoga in Rishikesh (India).

Giovanni Causarano (nella foto accanto) nato a Messina 11/04/1966 inizia lo studio dell’ Hatha yoga con il maestro Santo Bartolotta allievo diretto di André Van Lysbeth pioniere dello Yoga in Europa. Ha approfondito lo studio dell’Hatha yoga con Antonio Nuzzo,  André Van Lysbeth partecipando a due ritiri intensivi in Svizzera oltre a Vari workshop in Sicilia.
Da 7 anni ha intrapreso lo studio dell’ Asthanga Vinyasa Yoga o Dynamic yoga come pratica primaria che  insegna insieme  all’Hatha Yoga. Ha partecipato a workshop e approfondimenti di Asthanga con maestri come Tomas Zorzo, David Swenzon, John Scott ed altri.
Oltre la pratica dello yoga ha conseguito il diploma di clarinetto presso l’Istituto Musicale di Caltanissetta anno accademico 2005. Insegna strumento e teoria solfeggio.  Fa parte del corpo musicale di Santo Stefano Medio.

 

Share: