Condividi il nostro percorso e aderisci alla Campagna di tesseramento C.I.R.S. 2021-2022

Percorrere una strada lastricata di amore, solidarietà, di adesione ai progetti, alle idee, alla nostra mission. Questo significa essere socio del C.I.R.S: fare parte di una grande famiglia di cui si condividono i valori e le battaglie per la tutela di donne e bambini in stato di disagio o vittime di violenza.

Anche quest’anno diamo il via alla campagna di tesseramento con grande entusiasmo, certi del duro lavoro che ci attende, ma al tempo stesso fiduciosi che sapremo affrontare le prossime sfide con il coraggio e la determinazione che da sempre caratterizzano la nostra opera sul territorio. Ma abbiamo anche bisogno di voi, del vostro supporto. Abbiamo bisogno di sapere che credete nella nostra visione di futuro per le donne ospiti nelle case famiglia che gestiamo. Un futuro fatto di inclusione, emancipazione, cultura, di autodeterminazione, di reinserimento nel tessuto sociale. In una parola un futuro di libertà.

Essere soci del C.I.R.S. vuol dire fare parte di progetti come il Palazzo delle Donne, un polo socio culturale che funga da ulteriore sostegno a quell’universo “in rosa” troppo spesso mortificato. “Il Palazzo delle Donne” si propone come uno spazio di empowerment femminile per rispondere al diritto e alla domanda di potenziamento delle prospettive culturali, entro cui lottare contro l’isolamento ed ogni forma di discriminazione. Al suo interno si svilupperanno percorsi di integrazione ed emancipazione per favorire l’inclusione di donne in situazioni di disagio, fornendo loro gli strumenti di istruzione e formazione professionale che le conducano all’inserimento nel mondo del lavoro. Ma non solo. In cantiere anche la creazione di laboratori arigianali, teatrali, sartoriali, un punto salute con professionisti affermati, che presteranno gratuitamente le loro competenze al servizio dell’utenza, e un bistrot. Questo è solo uno dei tanti progetti che ci vedono in prima linea, forse il più impegnativo, ma tante altre sono le iniziative che portiamo avanti con altrettanto forte abnegazione.

Con la tessera C.I.R.S. il socio ha diritto ad usufruire di uno sconto presso i partner solidali convenzionati e su tutti i nostri servizi: consulenza welfare sociale, catering, sala ricevimenti, feste per bambini e meeting aziendali.

Gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa dal 3/11/2021 al 3/2/2022 sono: Panificio francesco Arena, Farmacia F.lli Seguenza, Offside Sport, Messina Padel Village, Blanco, Orso, e Tyke. Dal 4 febbraio 2022, come in una staffetta solidale, si uniranno a noi altre attività commerciali che comunicheremo in seguito.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare la vice presidente Cirs Cinzia Fresina e referente per il tesseramento al 333.9087313.

IL VALORE DEL FARE E’ IL FATTO!

Share: