Sei in Home separatore C.I.R.S. separatore Cirs Messina

Cirs Messina

cirs messinaA Messina nasce nel 1958, quando l'arcivescovo del tempo dà incarico alla Dott.ssa Maria Celeste Curatolo Celi di dare avvio al primo gruppo Provinciale. Da quel momento la fondatrice, con grande amore e spirito di abnegazione, ha dedicato la sua nobile esistenza al servizio dell'Ente senza mai risparmiare energie e tempo. Il suo pensiero dominante è stato il recupero delle donne, curando il loro reinserimento nella società tramite lo studio, il lavoro, la piena autonomia morale e materiale. Alla sua morte la fondatrice ha lasciato un Ente perfettamente organizzato, attuando molteplici organizzazioni e procurando una delle migliori Sedi italiane.

Che cosa è il C.I.R.S. ?

Il C.I.R.S. è un ente morale a casattere nazionale istituito con D.P.I nel 1961 la cui sede Nazionale è a Firenze ed è presente in tutta Italia. Opera a Messina dal 1957. Il C.I.R.S. ha come scopo la "PROMOZIONE DELLA DONNA" e si propone per un servizio di ASSISTENZA E PROTEZIONE SOCIALE, oltre che di prevenzione, con particolare riferimento al campo delle devianze psico-sociali ed altre emarginazioni. Le funzioni dell'Ente sono assistenziali, educative ed istruttive, a tal fine promone l'apertura di strutture quali Case Famiglie, Case d'Accoglienza, laboratori protetti ed organizza Corsi Professionali nell'ottica della prevenzione e dell'inserimento lavorativo dei giovani.

CARTA DEI SERVIZI

icona pdfApri il file in formato pdf

 

salesiani per il sociale - federazione scs/cnos - Bando CASA MIA
logo unicredit
DONO da UNICREDIT
Unicredit Partner del CIRS ONLUS, attraverso il contributo di Carta Etica, ha donato un'automobile alle mamme ed ai bambini ospiti
della Casa Famiglia La Glicine
dono_unicredit_1
dono_unicredit_2
logo ilmiodono.it
Progetto Lavoro e Dignitá
Creare opportunitá di formazione e reinserimento al lavoro per giovani donne in stato di disagio sociale e/o vittime di violenze, ospiti della Casa Famiglia "La Glicine" e/o provenienti dal territorio. A tal fine organizza laboratori protetti e corsi di formazione.
salesiani per il sociale - federazione scs/cnos
social network Canale You Tube